Text Size
12 dic, 2017

logopsscolori

Abitare la città

come  un bene da coltivare.

In evidenza
Accoglienza

Accoglienza

Un viaggio senza muoversi | dal 21 febbraio

gas_logoL’idea nasce dall'adesione al concetto di "Gruppo di Acquisto Solidale" e, parallelamente, vorrebbe creare una "rete d'interessi" che leghi e porti a conoscere tra di loro i soci del pSS, a rafforzare l'associazione attraverso un nuovo progetto trasversale.

C’è un desiderio di cultura dei consumi e di spesa critica; di praticare stili di vita sostenibili.

Se sei interessato a far parte del GAS del progetto Sulla SOGLIA, restituisci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
il modulo di adesione, scaricabile cliccando qui.

bottone Modulo di adesione

Mandarini e olive non cadono dal cielo?

Il giorno 7 febbraio 2010, è passato un mese dai fatti di Rosarno.

In allegato trovate un comunicato che abbiamo ricevuto attraverso un gruppo CNCA della Lombardia, la Comunità di Via Gaggio, e che può aiutare a far chiarezza sulla vicenda.
La fonte è '
donnecontroilrazzismo'


In data 31 gennaio 2010 ci siamo riuniti per costituire l’Assemblea dei lavoratori Africani di Rosarno a Roma.

Siamo i lavoratori che sono stati obbligati a lasciare Rosarno dopo aver rivendicato i nostri diritti. Lavoravamo in condizioni disumane.
Vivevamo in fabbriche abbandonate, senza acqua né elettricità. Il nostro lavoro era sottopagato.
Lasciavamo i luoghi dove dormivamo ogni mattina alle 6.00 per rientrarci solo la sera alle 20.00 per 25 euro che non finivano nemmeno tutti nelle nostre tasche.A volte non riuscivamo nemmeno, dopo una giornata di duro lavoro, a farci pagare.

Leggi tutto...

Che cosa è sociale?

Sociale è una via stretta, con curve a gomito, che ripidissima sbuca in una trafficata strada di Lamezia Terme: è il percorso verso la città dalla sede di Comunità Progetto Sud.

Sociale sono le due auto di Nunzia e Marco, persone disabili che operano nella comunità, parcheggiate davanti alla sede in una recente notte di pioggia come tante.

Sociale è la scelta, nel 2002, di prendere in uso un palazzo confiscato alla potente cosca locale dei Torcasio, quando nessuno osava proporsi per la gestione; o il sostegno dato ad imprenditori locali antiracket o un bell’orto ricavato dal terreno incolto su un’area dominata da un’altra ‘famiglia’. 

Sociale è l’impegno quotidiano che da 33 anni la Comunità porta avanti, in collegamento a CNCA, con associazioni, cooperative sociali e iniziative su tossicodipendenze, disabilità, nomadi, malattia mentale, legalità e lotta alla ‘ndrangheta.

Sociale è il susseguirsi di intimidazioni pubbliche ed esplicite minacce di morte rivolte verso chi guida Progetto Sud, don Giacomo Panizza, prete della diocesi di Brescia impiantato in Calabria.

Leggi tutto...

Non ultimo...

4 A...

Sostieni...

Volontari...

il GAS

Fogli Vaganti

Link...

Developed By Powered By
Copyright 2010 Progetto sulla Soglia
Torna su
[ Reset Settings ]